Istologia

Esami istologici per privati e Strutture

Aggiornamento sull’attacco ai sistemi informatici di SYNLAB
Si comunica che, per effetto dell’attacco subito dai sistemi informatici di SYNLAB Italia S.r.l., di cui C.E.R.B. si avvale per l’esecuzione di alcuni test, dati personali potrebbero essere stati coinvolti nell’incidente. I sistemi informatici di C.E.R.B. non sono stati colpiti, ma C.E.R.B. si è comunque attivata per adottare le adeguate misure del caso. Per maggiori informazioni sull’evento si invita a consultare la comunicazione completa disponibile cliccando qui

Il settore di cito-istopatologia del nostro Laboratorio esegue circa 14.000 accettazioni l’anno per un totale di circa 70.000 inclusioni oltre gli esami immunoistochimici.
Afferiscono al nostro Centro: - Biopsie endoscopiche - Biopsie escissionali - TUR - Curettage - Pezzi chirurgici - Agoaspirati - Citologia esfoliativa extravaginale Su tali campioni vengono eseguiti esami istologici di routine e, quando necessario, indagini immunoistochimiche. In particolare sulle neoplasie mammarie viene effettuata la ricerca dei recettore per Estrogeno e Progesterone, della proteina P53, dell’ oncogene C-erbB-2 e la valutazione dell’ indice di proliferazione cellulare con Ki67.
Il nostro laboratorio esegue inoltre la processazione del “ Linfonodo sentinella” ( neoplasie varie, melanomi) e dispone del criostato per gli esami intraoperatori; per quest’ ultimi é sufficiente un preavviso di 24 ore. Tutti i protocolli operativi da noi utilizzati si ispirano alla linee guida della letteratura internazionale più recente. Il personale dispone, inoltre, di un archivio informatico in linea che gli permette di ottenere i precedenti clinici degli ultimi dodici anni dei pazienti che si sono già rivolti al centro.
I nostri tempi di risposta sono i seguenti: - Piccole biopsie : 3 giorni lavorativi - Pezzi chirurgici : 5 giorni lavorativi - Linfonodo sentinella : 1 settimana lavorativa - Immunoistochimica : 10 giorni lavorativi - Biopsie urgenti : 24 ore lavorative Operano all’interno della sezione tre anatomo- patologi, una citologa, tre tecniche ed il personale amministrativo

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità